CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE
15, 16, 17 e 22 NOVEMBRE 2024

Scopri la Certificazione Internazionale Coaching By Values
edizione online dal vivo

Formati nel Coaching dei Valori, la metodologia che ti permette di far emergere e misurare i valori di persone e team, e di accompagnare  le persone ad allineare comportamenti e valori, per avanzare verso una trasformazione di valore.

COS'È LA CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE

La Certificazione Internazionale Coaching by Values è un programma di 20 ore ripartite in tre giorni di lavoro.

Il corso è riconosciuto dalla International Coach Federation (ICF) con 21 crediti di formazione continua (CCE).

OBIETTIVI FORMATIVI

  • IL LAVORO SUI VALORI: imparerai a selezionare, descrivere e ordinare in valori di persone e team. 
  • IL MODELLO TRIASSIALE: conoscerai le dimensioni dei valori e come creare una mappa del sistema dei valori di una persona, un team, una organizzazione.
  • I VALORI DI UN TEAM: Sperimenterai come accompagnare un team a identificare i propri valori e disegnare un piano di azione efficace.
  • AREE DI APPLICAZIONE: Imparerai a identificare la relazione tra valori ed obiettivi e come allineare entrambi per un cambiamento sostenibile in diverse arree di applicazione: life, executive e team coaching, educazione, formazione, gestione di persone e progetti ecc.
  • COMUNICARE I VALORI: Ti forniamo due Workshop completamente assemblati con script del facilitatore e quaderno di lavoro dei partecipanti. Lavoreremo insieme strategie di comunicazione allineate con i tuoi valori per mettere a frutto velocemente l’investimento realizzato nella Certificazione Coaching by Values.

A CHI È RIVOLTA

Coach, manager e team leader.

HR specialist, psicologi e tarapisti.
Formatori ed educatori.

ASCOLTA COSA DICONO DELLA CERTIFICAZIONE COACHING BY VALUES ONLINE

Stefano Luca Patania   

PCC Health & Executive Coach, Values and Cultural Transformation Certified, NLP Master Practitioner, Innovation Adviser

Gianvito Tracquilio

Perfomance Coach ICF ACTP (Life e business) | Trainer: parlare in pubblico | Infotainer (Riapriamo gli eventi)

Vito Baturi

Sales & Business Trainer & Coach | Consulenza e Management d’Impresa | Sr. Training Consultant presso Richardson.

CHE INCLUDE LA CERTIFICAZIONE​

20 ore di formazione esperienziale in vivo

Riconosciuto dalla International Coach Federation (ICF) con con 21 crediti di formazione continua CCE.
Il Manuale cartaceo di oltre 100 pagine a colori.
Il cofanetto dello strumento «The Value of Values».

Il «Manuale di Istruzioni» che illustra diverse forme di usare lo strumento The Value of Values, e il Quaderno «6 Domande Chiave per aprirci al Cambiamento»..

50 crediti gratuiti per la versione online dello strumento «The Value of Values», da utilizzare con i tuoi clienti nelle sessioni online.

La versione italiana del bestseller di Simon L. Dolan, «Leadership, Management e il Coaching dei Valori»

L’accesso alle Videoconferenze bimestrali di scambio e aggiornamento riservate alle persone formate nella metodologia.

Paola Valeri, master yrainer in Coaching by Values

Paola è Professional Certified Coach (PCC) e certificata in Team coaching (Advanced Certification in Team Coaching ACTC) con ICF. SÈ specializzata in Interventi Sistemici in Organizzazioni per il Bert Hellinger Instituut Nederland, certificata nel Marshall Goldsmith Stakeholder Centered Coaching e Master Practitioner PNL, oltre ad altre specializzazioni.
Con un background ventennale come manager, ha diffuso il Coaching dei Valori in Italia.

Perché lavorare con i Valori

Quando la persona, individualmente o in gruppo, prende coscienza del proprio sistema di valori, si arma di un potente strumento per gestire le situazioni prima che arrivino ad assumere la dimensione di conflitto o disagio.

Attraverso il lavoro sui valori, emergono con chiarezza i fattori in gioco: credenze, ostacoli, risorse… A partire dalla selezione  e gerarchizzazione dei valori,  il processo decisionale diventa più rapido e trasparente.

La metodologia Coaching by Values si fonda su una solida base scientifica, e trova applicazione in numerose aree:  processi di coaching individuale,  executive e team coaching,  processi HR. Può anche essere applicato con efficacia nell’ambito educativo, nello sport e usato come strumento di appoggio per il lavoro terapeutico.

ASCOLTA COSA DICONO I COLLEGHI CHE SI SONO GIÀ CERTIFICATI

Luana Patacconi

Andrea Avosani

Ivana la Pira
Raffaella Iaselli
Enrico Perversi
Banner 2

I valori sono scelte strategiche, emergono dalle nostre motivazioni profonde e guidano le nostre azioni.

In ogni ambito della vita personale e professionale,  come individui ma anche come gruppo, scegliamo un determinato comportamento perché convinti che è la migliore opzione, la cosa giusta per noi e per gli altri.

Quando un cliente (individuo o team) lavora sui propri valori, può osservare le proprie credenze. Da questa esperienza aumenta la consapevolezza di sé, del contesto specifico e dei diversi sistemi in cui il cliente si muove.

Il Modello Triassiale dei Valori permette al cliente di visualizzare il proprio sistema valoriale in una forma rapida e intuitiva.
Grazie agli strumenti propri della metodologia, come il gioco The Value of Values, il cliente può costruire un nuovo modello di valori più allineato con i suoi obiettivi, ed intraprendere azioni più efficaci.

CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE

QUANDO: 15, 16, 17 e 22 novembre 2024.

DOVE: Online in diretta

ORARIO:

Venerdì 15 novembre dalle 15:00 alle 18:30

Sabato 16 novembre dalle 09:30 alle 18:30

Domenica 17 novembre dalle 09:30 alle 16:30

Venerdì 22 novembre – 18:00 a 19:30

CREDITI: 21 crediti CCE (12 Core Competencies, 9 Resources Development) 

INVESTIMENTO: 995€

EARLY BIRD: 890€ fino al 30 luglio 2024: 

  • Quota Incentivata associati ICF Italia (per accedere alla quota riservata ai membri di ICF Italia, indica il tuo codice associato ICF Italia nel formulario di iscrizione) 

ISCRIVITI QUI:

CERTIFICAZIONE GARANTITA DA:

MDS_ICF_BANNER_WEB

La certificazione è emessa da Gestión MDS Inc., società canadese di formazione e consulenza internazionale di Simon L. Dolan, creatore della metodologia Management, Leadership & Coaching by Values. Il diploma di certificazione è firmato dallo stesso Simon L. Dolan, da Laura Moncho master trainer e da Paola Valeri, master trainer e direttore di Coaching by Values Italia.

La Certificazione Coaching by Values ha la convalida della International Coach Federation (ICF), la più grande associazione professionale di coaching del mondo, che riconosce il corso con 21 crediti di formazione continua CCE validi per il rinnovo delle credenziali di profesional coach ACC, PCC e MCC

Diploma_CCE_Sito_CbV-IT
Cambiando_Il_Mondo

WORKSHOPS e MASTERCLASS FORMAZIONI IN-COMPANY  EXECUTIVE COACHING          TEAM COACHING            CERTIFICAZIONI ICF CCE

info@coachingbyvalues.it
Tel: 366 257 49 32
www.coachingbyvalues.it